Ricette: Marshmallow Fondant

Questa è una valida alternativa alla pasta di zucchero ed è considerata da molti una soluzione di gran lunga migliore in confronto alla pasta di zucchero.

Ingredienti:

– 150 gr Marshmallow
– 330 gr Zucchero a velo
– 3 cucchiai acqua

Preparazione:

Prendete le caramelle bianche Marshmallow mettetele in un recipiente adatto per il microonde, verateci tre cucchiai di acqua e fate partite il microonde alla massima potenza per trenta secondi in modo tale da poterle sciogliere.
Controllate il risultato, mescolate e reinserite per altri 20 secondi, rimescolate il tutto e preparatevi a lavorare l’impasto con l’aiuto dello zucchero a velo.
Dovrete avere molta pazienza nel lavorarlo perchè risulterà molto appiccicoso, una volta che sarete riusciti ad impastare il tutto ed aver formato una palla, avvolgetela in una pellicola trasparente mettetela a riposo in un ambiente secco per almeno 12 ore.
Per quanto riguarda la colorazione della pasta potrete utilizzare coloranti in pasta, polvere o gel, aggiungetene poco alla volta fino a che non avrete raggiunto la colorazione desiderata.
Il composto risulterà molto più gommoso e il risultato finale risulterà essere molto più colorato e brillante in confronto alla pasta di zucchero in quanto si utilizza meno zucchero a velo e di conseguenza l’effetto opaco sarà minore.

fonte:mysweetcakedesign.it