Come guadagnare online traducendo le serie per Netflix

Come guadagnare online traducendo le serie per Netflix

Ci sono molti modi per guadagnare online, sono molte le persone che oramai hanno scelto di lavorare in questo modo, comodamente da casa.

Si può guadagnare online nei più svariati modi, come fare il blogger, vendere prodotti artigianali, affiliarsi a grandi marchi oppure fare delle traduzioni, ma non è tutto perché il mondo online ci da davvero molte opportunità che prima non c’erano.

Tra i molti modi c’è la possibilità di tradurre le serie e i film di Netflix, si calcoli che questa TV online è presente ovunque e servono traduttori di sottotitoli per 40 lingue.

Parliamo di Netflix

Netflix venne fondato nel 1997, sono già 22 anni, nacque in California dall’idea di reed Hastings e Marc randolph.

Oggi Netflix è quotato in borsa nell’ indice NASDAQ 100 con la sigla NFLX

L’attività principale di Netflix era ed è il servizio di Film e serie in streaming previo un abbonamento, ad aprile 2020 netflix ha registrato 193 milioni di utenti abbonati, solo negli Stati Uniti ce ne sono circa 73 milioni.

Netflix è bannato nelle seguenti nazioni:

  • Cina continentale;
  • Iran;
  • Siria;
  • Corea del Nord;
  • Crimea.

In tutte le altre parti del mondo invece Netflix è presente e ha bisogno di traduttori per i sottotitoli.

All’inizio il modello di business di Netflix includeva anche la vendita di DVD e il noleggio per posta, solo nel 2010 la compagnia vide un forte sviluppo e poi a seguire, il debutto con la prima serie firmata Netflix nel 2013. Nel 2016 i servizi di Netflix erano presenti in 190 paesi il patrimonio totale netto è di 7,582 miliardi di dollari.

Le serie prodotte da Netflix oramai sono moltissime e di conseguenza la compagnia ricerca traduttori per i sottotitoli.

L’azienda ha lanciato un programma di reclutamento per esperti nelle traduzioni, la prova si svolge online.

Come lavorare con Netflix

Per guadagnare online traducendo serie per Netflix è necessario accedere alla pagina dedicata e fare il test di valutazione, non sempre ci sono posti disponibili, questo dipende dall’affluenza dalle serie da tradurre.

Per partecipare è necessario svolgere un questionario presso Hermes, per accedere al test  bisogna inserire le generalità e il contatti, solo in un secondo momento l’azienda vi invia un SMS con il Link per accedere al test.

Il test prevede che i candidati devono rispondere a delle domande inerenti alla lingua da tradurre, il punteggio da raggiungere è tra gli 80 e i 100 punti per poter lavorare per Netflix.

Quanto si guadagna con Netflix

Il guadagno per le traduzioni è differente da lingua a lingua ad esempio un traduttore che si appresti a tradurre un audio dall’inglese al giapponese può guadagnare 30 dollari al minuto, il compenso dipende da che lunga traduciate.

Le sedi di Netflix sono in molte parti del mondo, in Italia no.

Le altre posizioni per lavorare con Netflix

Se avete voglia di cambiare aria e trasferirvi altrove, allora andate a farvi un giro sul sito di Netflix, nella sezione Jobs troverete molte offerte.

Vi basterà inviare il vostro CV ed essere pronti a fare le valigie.

Se però non riuscite a cambiare abitudini e nazione allora potrete lavorare come traduttore online da casa, ci sono molti siti dedicati a questo lavoro, vi basterà iscrivervi e iniziare a fare le vostre traduzioni.

Ecco i siti per guadagnare facendo traduzioni

Il lavoro di traduttore freelance è oramai molti usuale sono molte le persone che hanno studiato lingue oppure madrelingua che guadagnano traducendo dei testi, dei libretti di istruzioni e molto altro.

Vediamo quali sono i passaggi da eseguire per accedere ad uno dei migliori siti ovvero Scrybs.

Per prima cosa recatevi sul sito principale, poi seguite i passaggi:

  • Registrazione: inserendo le competenze linguistiche e i settori di competenza;
  • Effettuare il Test di valutazione;
  • Iniziare a lavorare: il lavoro ti verrà inviato tramite messaggi, mail.

In questo modo potrete guadagnare comodamente da casa, il sito da ottime commissioni, 11 centesimi per parola, i pagamenti sono rapidi e tramite PayPal.

Inoltre si possono scegliere i progetti, in modo da svolgere un lavoro più gratificante.

Conclusioni

Guadagnare online è diventato normale, fino a qualche anno fa era quasi impensabile, ma ora ci sono molte possibilità, potete anche creare un canale YouTube dove insegnare la lingua in cui siete ferrati, tramite il canale potrete promuovervi come traduttori e molto altro ancora.

Se preferite sviluppate un blog dove potrete tradurre alcuni testi  o canzoni, insomma il web ed i social vi possono dare una grande mano per improntare la vostra professione e guadagnare da casa.

Back To Top